AMRUT PEATED SINGLE MALT WHISKY (46%, OB)

12650752_10208529682460728_1357946329_n

BANDIERA IT
Versione Italiana

 

C: Ambra

N: Questa torbetta leggera che si affaccia dal bicchiere è alquanto piacevole, è un ricordo di Scozia. Quindi sapone e fiori di campo declinabili in lavanda e margherita, arricchiscono l’esperienza. Il profumo di pulito che scaturisce è accompagnato dall’odore di sasso bagnato.

P: Ancora torbetta morbida e delicata si accompagna ad un pizzico di curry e di cumino. Il legno secco e il sale annodano la lingua e il palato degradando pian piano in sentore minerale e ricordo di vaniglia.

F: Finale senza pretese, breve, forse brevissimo, lascia nel retrofaringe del sentore di minerale e un gradevole filo di torba.

 

Un buon tentativo di emulazione da parte degli indiani del prodotto scozzese. Per qualche secondo durante l’esperienza sensoriale abbiamo dimenticato di non essere in Europa. Di contro c’è che lo Scotch è sempre lo Scotch e questo tentativo di “variatio in imitando” non aiuta a far risaltare il distillato sul mercato internazionale. I costi di importazione ne diminuiscono ulteriormente l’appeal. Il ragazzo è intelligente ma non si applica. Svogliato.

 

VOTO: 74,5/100 

 

 

england flagEnglish version

 

C: Amber

N: A Scottish-like light peat comes out from the glass, along with soap and flowers like lavender and daisy. It is a dry-like, clean-like scent, with something, somehow, that makes you think of wet rocks.

P: Still, very delicate peat spreads the mouth, together with curry and cumin. Woody and salty notes peep out, before they start turning into mineral and sweet (vanilla) scents.

F: Definetly neither a long-lasting final, nor rich. Pleasant peat, maybe a hint of mineral; but that’s all, folks!

 

Let’s put it this way: depending on your point of view, you may have opinions very dissimilar from our. In order to give a final judgment for this Amrut, we decided to ask ourself a question (we invite you to do tha same), that is: what do we expect from an Indian whisky? Our opinion is that this is a good imitation of a Scottish whisky, but definetly it is not a Scotch. Therefore, this lack of audacity, this “variatio in imitando” is not a good point to us. Finally, price is also not appealing…

GRADE: 74.5/100

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...