Come di consueto, eccoci qui, a raccontare un’altra degustazione di whisky, SOLD OUT, svolta a Roma, nella sede di via Margutta di Whisky&Co.
La distilleria protagonista della serata è stata TOMATIN, il tridente schierato in campo con il compito di educare i vogliosi adepti giunti bramosi all’assaggio, ha talmente sale in zucca (o whisky, decidete voi) che si diventa più acculturati solo a guardarli, parliamo di Pino Perrone, padrone di casa e assiduo studioso della materia, Maurizio Cagnolati di Beija Flor e infine Scott Adamson, giovanissimo Export Manager giunto direttamente dalla Scozia per rendere l’atmosfera ancora più affascinante.
Cosa abbiamo bevuto?
- Tomatin 12yo 43%
- Tomatin 18yo 46%
- Tomatin contrast bourbon 46%
- Tomatin contrast sherry 46%
- Tomatin vintage 1988 25 yo batch 1 46%
- Cu Bocan bourbon cask release 46%
Tra un anneddoto raccontato da Scott sulla storia della distilleria, la traduzione di Maurizio Cagnolati e le domande sempre più approfondite di Pino ci accorgiamo presto che i Glencairn sono rimasti a secco e che è venuta l’ora di tornare a casa.
Prima del congedo Scott Adamson consegna a Whisky&co una targa che attesta la qualità del rapporto tra la distilleria e lo store.