Versione Italiana.
C: Vino bianco.
N: Avete presente quell’odore intenso che si sente poco prima di un temporale?? Si inizia così, di seguito la torba vegetale è avvolgente, il tabacco da pipa si avvicenda con la cenere; in seconda istanza si palesano, zucchero di canna, vaniglia e liquirizia.
P: L’attacco è deciso, salmastro, salamoia, ancora torba vegetale, di nuovo salmastro poi inizia il reparto di spezie, pepe rosa e cardamomo; il malto e il tabacco sono gli utlimi sapori annotati.
F: Di media persistenza, la torba vegetale, cacao amaro, fieno infine pepe.
Alta qualità, invecchiamento prolungato (19 anni), Islay, ci sono tutti i presupposti per razzolare tutte le bottiglie che riuscite a trovare, sempre che ce ne siano ancora.
Complimenti a Francesco e Stefano.
Ps bella anche l’etichetta.
VOTO: 88,5/100
English version.
C: White wine.
N: Do you know that particular smell in the air before the beginning of a thunderstorm? Then vegetable peat, tobacco and ash; in a second time cane sugar, vanilla and liquorice.
P: Strong attack, salt, vegetable peat again, and then a spicy start, pink pepper and cardamom; malt and tobacco at last.
F: An average persistence, vegetable peat, cocoa, hay and finally pepper.
High quality, long aging (19 years), Islay, a lot of reasons to take every bottle that you can find. Congratulations to Francesco and Stefano.
Ps even the label is beautiful
GRADE: 88,5/100