Versione Italiana.
C: Oro pallido
N: Tipico odore minerale seguito da profumi di campagna, fertilizzante, carbone, torba equilibratissima e il meraviglioso sentore di malto; la seconda fase vede l’avanzata della frutta secca, della liquirizia e della comparsa di evidenti tracce di benzina.
P: Miele e carbone, malto e torba, caramelle mou e salamoia, mela matura e gasolio, sono queste le montagne russe a cui è sottoposto il palato; respirando un po’ non diviene meno espressivo, anzi, ecco comparire una flebile speziatura di cardamomo e pepe rosa.
F: Mediamente persistente, rimangono sentori di carbone, di pepe, salamoia, infine liquirizia; la bocca rimane molto calda e pulita.
Non nascondiamo una certa simpatia verso questa distilleria i cui prodotti raramente (mai) ci hanno fatto storcere il naso, l’entry level di cui vi parliamo racchiude i caratteri che si troveranno espressi in potenza nelle versioni a gradazione piena o in quelli più invecchiati, la qualità è elevata, il prezzo è competitivo, che aspettate a comprarne una cassa??
VOTO: 87/100
English Version.
C: Pale gold.
N: A typical mineral smell followed by something like the shire smell, fertilizer, coal, balanced peat, and a wonderful malt smell; in the second time it gets toward notes of dried fruits, liquorice and finally gasoline.
C: Honey and coal, malt and peat, marshmallow and brine, mellow apple and gasoline, a continuous roller coaster; then a very soft spicy note composed by cardamom and pink pepper.
F: Persistent, memories of coal, black pepper and brine, finally liquorice. The mouth used to rest warm and cleaned.
Much good sympathy in a sort of way for this distillate and for the production company as well: the quality is high and the price is absolutely competitive.
GRADE: 87/100