Versione Italiana.
C: Oro pallido.
N: Non i comuni odori medicinali/torbati/vegetali che siamo soliti sentire, si inizia con sentori di vaniglia , di pera matura Williams, mela cotta poi castagne e pinoli spezzano il ritmo; nella seconda fase spezie delicate come il cardamomo e la cannella si alternano al cuoio.
P: Coerente con la diversità dalle più comuni espressioni, percepiamo sapori di pane con le noci, miele di castagno, di legno e di cioccolata amara. Immediata la sensazione di un equilibrio totale in ogni sua sfumatura, verso la fine qualche richiamo a lati vegetali freschi e tanto lime.
F: Di media persistenza, lascia la bocca pulita e con deliziosi ricordi di vaniglia, legno, crema al limone e pinoli.
Laphroaig equilibrato, composto, educato, riesce a trasmettere la propria personalità senza il bisogno di urlare a suon di torba/alcol, dram da meditazione, la complessità non è elevata, cionondimeno il piacere degustativo è altissimo.
VOTO: 90/100
English version.
C: Pale Gold.
N: Not the typical common smells of medicine, peat and vegetables that it usually supposed to have but vanilla, mellow William’s pear, cooked apple, then chestnuts and pine nuts; in a second time soft spices like cardamom, cinnamon and leather.
P: Perceptions of walnuts bread, honey, wood and cocoa; at the end fresh vegetable notes and a lot of lime.
F: Persistent, pure mouth, delicious vanilla memories, wood, lemon cream and pine nuts.
Balanced Laphroaig, compound, polite with a very strong personality, not too much complex and the taste pleasure is high.
GRADE: 90/100