GLENMORANGIE MADEIRA WOOD FINISH (43%, OB, 1999)

1380185_581994161906654_7955509211001855459_n

C: Ambra intensa.

N: Odore di passito e mon cheri, la parte di invecchiamento in botti che avevano contenuto madeira è evidentissima e di buon gusto, poi fiori di lavanda e miele millefiori; emerge un vago richiamo al sughero, in ultimo chewing-gum.

P: Frutta rossa, ribes e mirtilli, miele di castagno e cioccolata all’arancia. Poi anice stellato, frutta candita e uvetta; si affaccia una tenue speziatura di zafferano e pepe verde.

F: Piuttosto breve, tutto molto dolce: cioccolata bianca, nocciola e mandorle tostate. Alla fine pistacchio e un ricordo floreale delicato e sinuoso.

In generale non amiamo l’idea di invecchiare per gli ultimi periodi di maturazione il whisky in botti di liquore o di vino, come pare essere di moda da qualche anno.., come se si fosse alla ricerca di un prodotto miracoloso, spesso poi l’unico aspetto ad aumentare è il prezzo, a discapito della qualità; in realtà questa espressione di Glenmorangie è accattivante. Una gradazione alcolica che mette in risalto le caratteristiche dolci e fruttate del prodotto. Da avere in casa e offrire alla vostra lei/lui.

VOTO: 87/100

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...