OCTOMORE 5 ANNI 06.1-167 PPM (57%, OB, 2013)

 

 

C: Oro

N: Salmone affumicato e tanto tanto fumo iniziamo così, poi mela verde e ananas, ancora, crema pasticcera e caramelle al limone.
Detersivo per piatti?! SI, sembra resettare tutti gli odori, emerge il lato vegetale: alghe secche, sautè di vongole e olive bagnate col martini; alla fine ad ogni modo i sentori dolci di cheesecake al limone e burro chiudono i giochi.
Non ci sono tracce della gradazione alcolica…

P: Carbone, cenere, tabacco ancora alghe secche poi salmastro e piccante, la tanto agognata torba si presenta in tutta la sua forza, poi liquirizia e menta che si alternano al cioccolato fondente e amaro.
Ancora cheesecake al limone, il corpo è ben strutturato e quasi viscoso, la gradazione alcolica fuoriesce ma con una certa educazione.

F: Il finale è lungo e persistente la nota speziata di pepe verde e lo iodio lasciano la bocca calda, ci sono anche note dolci come miele di castagno e crema poi di nuovo caffè, caffè bruciato.

Questo scotch sembra saper utilizzare perfettamente sia la sciabola che il fioretto, il naso con uno spettro molto ampio e complesso non spaventa l’assaggiatore anzi pare incoraggiarlo a bere.
Il palato deciso e subito d’impatto è elegante e senza dubbio ha una grande personalità.
Questo scotch non è presente negli scaffali del supermercato ahimè e non costa due spicci, ciononostante lo ricompreremo di sicuro e ne consigliamo l’acquisto!!

VOTO: 93,5/100

Annunci

Una risposta a "OCTOMORE 5 ANNI 06.1-167 PPM (57%, OB, 2013)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...