BRUICHLADDICH 1994 Full Strength (56,5%, OB)

C: Ambra

N: Sherry, speziato, pepe verde, la gradazione alcolica rimane ben mascherata poi un chiaro richiamo alla foglia di tè verde. In ultimo giungono le note dolci: burro, crostata di visciole e pera matura williams.

P: In principio ci è sembrato di ripercorrere le percezioni olfattive, sherry, ciliegia, tè verde e curry; poi sopraggiungono note decisamente piccanti, marine e salmastre. Da sottolineare il corpo molto oleoso e anche un accenno di legno bagnato.

F: Frutta secca, mandorle tostate, poi sentori molto piccanti che riscaldano la bocca, ancora tè verde a fungere da preludio alla successiva dolcezza sotto forma di burro e biscotti, a chiudere di nuovo crostata di visciole.

Un naso accattivante con parecchie sfumature interessanti, come la gradazione alcolica che seppur elevata (56,5%) non viene quasi rilevata o meglio non ha prevaricato le altre percezioni olfattive. Il palato forse è il vero punto debole di questo whisky, ci è sembrato privo di omogeneità, un po’ caotico. Vista la sterminata gamma Bruicchladdich se ci doveste chiedere un consiglio d’acquisto vi indirizzeremmo su altre ben più appaganti soluzioni.

VOTO: 83/100

Annunci

Una risposta a "BRUICHLADDICH 1994 Full Strength (56,5%, OB)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...